Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Un Bologna valoroso – 16 set

Pubblicato

il


Quello che si è visto ieri pomeriggio può essere definito come un “pareggio giusto” per l’Udinese più per quello che ha creato nel primo tempo.  C’è anche da dire che però il Bologna, in occasione del gol, come si suol dire “ci ha messo del suo”. Il Bologna sino a quel momento stava facendo una buona partita e dopo il vantaggio di Alino su punizione, la difesa non stava nemmeno soffrendo troppo. Purtroppo però  in occasione del gol la difesa si è addormentata permettendo di fatto all’Udinese di pareggiare.

Al Bologna fare punti ad Udine serviva, visto anche il programma delle partite che da qui in avanti il Bologna dovrà giocare, dopo quella di domenica prossima contro il Torino. Va detto anche che ad Udine non è facile giocare e portare a casa dei punti. Ieri l’Udinese non ha fatto un buon gioco e questo è merito del Bologna che ieri ha limitato il gioco dell’avversario perchè Pioli ha fatto una buona preparazione della partita ed i giocatori hanno saputo interpretarlo bene.

Curci in tutto questo è riuscito, nel primo tempo, a salvare un paio di occasioni veramente pericolose, ma grazie ad una buona difesa, il resto della partita è stato gestito senza fare gli straordinari, a riprova del fatto che ieri il Bologna ha espresso una buona interpretazione della gara.

Quello a cui è mancato al Bologna ieri è stato il passaggio finale nei pressi dell’area di rigore; al momento di arrivare nei pressi dell’area la luce si spegneva e mancava l’innesco per l’attacco. Merito anche di una difesa bianconera che ha fatto un buon lavoro su Moscardelli e Bianchi oltre a Diamanti bloccato bene tra le linee. Nel secondo tempo l’ingresso di Diego Perez ha permesso di creare un ulteriore livello di difficoltà per l’Udinese nel cercare di crere gioco. Va detto che poi però, se si fanno almeno un paio di errori in difesa, puoi giocare bene ma il gol un attaccante come Di Natale, seppur in una giornata no, riesce a farlo avendo a disposizione anche solo una palla giocabile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv