Seguici su

Bologna

Roger De Carvalho

Pubblicato

il


Roger è un calciatore brasiliano nato a Arapongas ( piccola cittadina dello stato di Paranà) il 10 Dicembre del 1986.

La sua Carriera inizia a 10 anni e sarà una vita da calciatore spesso con le valigie pronte, tant’è che la sua prima esperienza nel settore giovanile dell Iraty dura solo 6 mesi perché passa in prestito al RioBranco. Alla fine del prestito non convince nessuna delle due società e  il giovane Roger si trova libero. Questo ragazzo in patria ha una storia in passato di secondo grado, tra serie B e serie C oltre ad una breve parentesi nella serie B portoghese. Da quando è approdato alla Figueirense è esploso vincendo un campionato di B e disputando un ottimo campionato di serie A e totalizzando 90 presenze e 11 goal. 

La sua storia non presupponeva un suo arrivo in Europa, in un campionato importante come quello italiano o almeno, per quanto mi riguarda, non in quel momento non avendo ancora avuto una consacrazione.

Non è un giocatore con un fisico alla Antonsson, però grazie ad uno ttimo senso di posizione e alla sua scelta di tempo, in fase difensiva sui palloni alti è difficile che sbagli,  anche sui calci piazzati va spesso a saltare e qualche goal a campionato lo porta sempre a casa. 

È un centrale dai piedi discreti, con una buona visione di gioco, ha la capacità di uscire dalla difesa palla al piede… queste sono le caratteristiche che vidi in lui quando era nel Brasilerao.. ora deve adattarsi al nostro calcio e conoscere  gli avversari e il nostro stile di gioco. A mio avviso è un giocatore che per esprimere tutto il suo potenziale ha necessità di un compagno di reparto che lo guidi e gli dia fiducia e tranquillità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv