Filippo Inzaghi durante gli allenamenti a Casteldebole Filippo Inzaghi durante gli allenamenti a Casteldebole Sara Melotti

Bologna - Roma: La conferenza di Inzaghi

Scritto da  Set 22, 2018

Come ci si approccia ad una partita come quella contro la Roma ?

“Questa partite si approcciano nella stessa maniera contro l’Inter. Dobbiamo fare la partita perfetta. Dovremo essere accorti, vincere a Bologna non deve essere facile.“

Come è stato il buongiorno da parte dei tifosi ?

“La gente è incredibile. Penso che questo ci debba responsabilizzare tanto. Mi auguro che i giocatori abbiano capito com’è il pubblico di Bologna. A questa gente dobbiamo regalare una scintilla.”

Cambiamenti in vista a livello di formazione?

“Con me devono dimostra in allenamento, chi merita gioca. Domani darò una chance a Nagy, è un ragazzo che ascolta molto e mi auguro che faccia federe quello che io vedo in allenamento. A livello di altri giocatori devo ancora decidere i protagonisti. Dovrò cercare di fare la formazione giusta, ho tempo fino a domattina. Mi auguro di portare a casa dei punti.”

Hai in mente un cambio di modulo? Cosa succede che Poli esce nel corso della gara?

“Con il Genoa ha avuto i crampi e l’allenatore è pagato di fare scelte. Se conoscessi qual’è la formazioni che mi fa vincere utilizzerei sempre quella.”

Che Roma si aspetta?

“Affamata ma credo che non abbia più fame di noi. Mi auguro di ripagare la fiducia dei tifosi, sono sicura che ne verremo fuori. Lavoro giorno e notte con il mio staff e credo che i miei giocatori siano troppo sottovalutati”

Orsolini solo sterno o trequartista? Calabaresi ?

“Può fare solo l’esterno se parte dall’inizio. In corsa lo potrei utilizzarlo come mezzala. Calabresi sta bene e lo utilizzerò in una delle due gare, devo decidere quale.”

Sta nascendo un Bologna fisso come organizzazione o multiforma?

"Il Bologna deve essere multiforme, in queste quattro partite nessuna squadra ci ha messo realmente sotto. Dobbiamo fare più goal io devo fare tutto per fare risultati. Dare giudizio o cambiare tutto dopo poche partite è poco professionale. Bisogna lavorare”

Giudizio su Okwonkwo?

“Deve fare ciò che ha fatto a Genova. Ha fatto cosa importanti nel primo tempo e deve continuare così. Credo sarà un ottimo cambio da fare al 60mo. Penso che sia un giocatore che può darci una grande mano."

Santander torna ?

“Se sta bene Santander gioca” 

Palacio per la Juve risco ad averlo?

“Ha ancora bisogno di una settimana o dieci giorni. Vedremo con l’Udinese”

Paz?

“Può essere un alternativa in panchina dato che ha fatto solo di un paio di allenamento”

Bologna ultimo per passaggi riusciti, cosa le suggerisce ?

“Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio. Abbiamo cercato di lavorare su questo e cerco di fare migliorare i miei giocatori. Magari capiterà anche a noi di andare in vantaggio al primo tiro in porta”

Ultima modifica il Sabato, 22 Settembre 2018 13:15
Sara Melotti

Sarina per gli amici. Inviata multitasking, aspirante fotografa e giornalista.
Oltre alla passione per il Bologna ama la fotografia, lo sport in generale, i motori e gli animali.