Resto del Carlino – Sinisa può trattenere Pulgar

Scritto da  Giu 04, 2019

Le mosse che la società rossoblù poteva fare per dare un segnale a Sinisa Mihajlovic e convincerlo a rimanere le ha fatte quasi tutte. 15 milioni sono appena stati investiti per il rinnovo di Sansone e Soriano (il diritto di quest’ultimo verrà esercitato venerdì) ed è pronta la stessa cifra per riscattare Riccardo Orsolini dalla Juventus. E’ in programma per questo week end un incontro con l’agente del ragazzo per discutere dell’adeguamento del contratto: l’entourage potrebbe chiedere una cifra vicina a 1,5milioni netti a stagione fino il 2023, considerata la valutazione di 15milioni del giocatore. Attualmente percepisce 450mila euro e il Bologna pare intenzionato solo a raddoppiare la cifra, lavorando su bonus e rendimento.

Per Erik Pukgar c’è il forte rischio che possa arrivare un’offerta allettante e ha una clausola rescissoria intorno ai 12milioni. Per ora, il ragazzo non ha offerte ma non intende rivedere il contratto. Toccherà eventualmente a Mihajlovic e alla dirigenza convincerlo a rimanere. In caso di permanenza, l'allenatore gli chiederà di rimanere e difficilmente uno come Sinisa non ottiene ciò che vuole. 

Diversi giocatori poi attendono di conoscere il futuro dell’allenatore prima di decidere il proprio: in primis c’è Rodrigo Palacio, che potrebbe rinnovare per un’altra stagione.