Adama Soumaoro Adama Soumaoro iconanews.it

Il Resto del Carlino - Calciomercato BFC: primi contatti per Soumaoro

Scritto da  Lug 30, 2020

A Casteldebole cominciano a prendere le prime misure in vista del mercato, per rinforzare la difesa nella prossima stagione. M. Giordano ne “il Resto del Carlino, scrive che il club felsineo ha avuto i primi contati con il difensore del Lille in prestito al Genoa, Adama Soumaoro (28 anni). Al Dall’Ara fece una partita da ricordare, con tanto di goal che spianò la strada alla squadra ligure.  

Se è vero che ci sono stati contatti tra le due parti, il ragazzo vorrebbe cambiare aria: se il Genoa non dovesse riscattarlo e il Lille dovesse concedere un prestito con riscatto, la figura di Soumaoro diventerebbe molto interessante. 

A piacere, anche, è il ragazzo di 21 anni svincolato dal Nizza, Sarr. A discapito, le altre pretendenti sarebbero club di spessore, come Napoli, Arsenal, Milan, ma anche Fiorentina e Torino. Gradando da un altro punto di vista, se i granata dovessero riuscire nell’acquisto di Sarr, sul mercato potrebbe tornare Lyanco (23), reduce da una stagione tra alti e bassi. Al momento, per il Torino, le uniche voci che circolano parlano di una possibile partenza di Izzo (28) e Nkoulou (30). Inoltre, i granata si guardano intorno per rimpiazzare DeSilvestri (32), in scadenza di contratto.

Un altro nome che aleggia nell’aria è quello di Calabria (23): con la permanenza di Pioli, a cui piace Conti come terzino titolare, e il cambio dell’agente, il difensore rossonero diventa una figura da tenere sott’occhio. Mihajlovic lo aveva promosso in prima squadra quando allenava al Milan e ritrovarlo gli farebbe molto piacere. 

Nel frattempo, dalla Primavera del Bologna saluta la panchina il mister Troise, nonostante avesse ancora un anno di contratto: firmerà per la C, con il Mantova di Setti. A breve ci sarà un summit per decidere chi prenderà il suo posto. 

 

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.