Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Bologna da A? Lo dice il rendimento in trasferta – 22 ott

Pubblicato

il



L’odierna edizione di “Stadio” sottolinea un dato importante che fa sorridere i tifosi di fede rossoblù: secondo il rendimento in trasferta offerto finora, il Bologna è da Serie A diretta. Nelle ultime stagioni, infatti, le squadre che hanno vinto di più fuori casa sono quelle che al termine del torneo sono andate in A senza passare dalla forca dei play-off: Palermo la scorsa stagione, Sassuolo due stagioni fa, Pescara tre. 
Attualmente, il Bologna ha vinto 3 delle 5 gare giocate lontano dal “Dall’Ara”, pareggiandone una e perdendo solo a Perugia, prima di campionato. 10 punti su 15 disponibili, una media impressionante. La Serie B è un torneo che si conquista fuori casa e si mantiene tra le mura amiche, ed è questo che il Bologna sta riuscendo a fare dopo un avvio così così: a Pescara ha steso i padroni di casa in pochi minuti, soffrendo poi il ritorno ovvio degli abruzzesi ma strappando la vittoria, stesso copione a Latina. In mezzo la vittoria di Terni, vero punto di svolta della stagione fin qui, con il gol vittoria di Oikonomou.
Un rendimento del genere – unito al fatto che mai in trasferta la banda di Lopez ha chiuso in svantaggio nel primo tempo – rende bene l’evidenza di una squadra di carattere, “fatta per la B”, capace di adattarsi ai ritmi avversari. In casa il Bologna può trovare avversari molto chiusi e pronti a ripartire ed andare in difficoltà, in trasferta invece, con la gara che diventa una corsa a chi sa sfruttare meglio le occasioni, il rendimento è assicurato.
Un rendimento – come detto – da Serie A. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv