Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: per Dijks e Sansone possibili uscite sul mercato italiano
Il veto alla cessione di Mitchell Dijks in Italia, alla luce del fatto che lo Standard Liegi e alcune squadre olandesi non hanno poi proseguito la costruzione dei una trattativa seria per portarsi a casa l’esterno sinistro rossoblù, incomincia a vacillare. Giovanni Sartori ha allacciato un discorso con il Verona, che già a gennaio aveva inseguito il calciatore, come possibile che anche l’Empoli si possa fare sotto, soprattutto se Fabiano Parisi sarà ceduto (un sondaggio è stato fatto da D’Amico, ds atalantino, e dal Nizza).
Nicola Sansone, decaduto l’interesse del Genoa che potrebbe virare sull’ex genoano Stephan El Shaarawy, raccoglie invece l’interesse del Parma, che punterebbe ad al ritorno di un ex (Nicola ha giocato con i crociati ducali dal 2012 al 2014)per provare a rientrare nella massima serie. Due ostacoli a questo percorso verso la città emiliana: l’accettazione della serie cadetta e la decurtazione di uno stipendio (1,6 milioni netti all’anno), pesantissimo per le casse di una squadra che gioca in serie B, nonostante la proprietà americana.
Le partenze dei due giocatori cuberebbero un risparmio di circa 4,8 milioni (1,6 milioni netti a stagione per Sansone, 800mila netti per Dijks che vanno lordizzati), risparmi che potrebbero servire all’acquisto del difensore o della punta di cui il Bologna ha tanto bisogno in questo momento.
(Fonte Marcello Giordano, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook