Bologna FC
RS-STADIO: Le pagelle di “Stadio”: Oikonomou e Ferrari alla grande, Abero traballa – 13 ott
Nelle pagelle di “Stadio” di oggi, ovviamente, quasi tutti i giocatori rossoblù agguantano la sufficienza, con eccellenze che arrivano dai 7 conquistati da Oikonomou (“Padrone della difesa”), Ferrari (“Sempre più sicuro”) e Daniel Bessa, che Furio Zara descrive così: “Bello da vedere, utile alla squadra. Tappa le falle di Abero, ha sempre un’idea chiara su cosa fare.”
6,5 per Coppola (“Decisivo quando respinge con un guizzo da gatto il rigore di Crimi”), Ceccarelli (“Non molla mai”), Zuculini (“Rock e garra”), Büchel e Laribi, mentre si scende quando si passa agli attaccanti, con Cacia e Acquafresca che rimediano un 6 politico così come il subentrato Troianiello. Il peggiore? Mathias Abero, che prende un 5,5 e che non convince: “l’anello debole della difesa, ingenuo quando atterra Angelo”.
Nei padroni di casa del Latina si salvano in pochi: 6 per Cottafava, Angelo, Valiani e la coppia Doudou e Sforzini, con il primo che si inventa il gol che dimezza lo svantaggio e il secondo che ci mette la firma. Troppo poco per una squadra che paga la giornata no di Brosco, Crimi, Bruno, Rossi e Pettinari. Peggiore in campo Sbaffo: “non ne indovina una, sbaglia la misura dei passaggi, si divora un gol: ma il capolavoro lo fa quando si fa cacciare come un pollo”. Voto 4.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook