Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Due ballottaggi a sinistra per la gara contro l’Empoli

Pubblicato

il

Pranzo, riposo, qualche attività per rilassarsi magari in gruppo e poi la riunione tecnica. La giornata del Bologna dovrebbe svolgersi più o meno così e stasera nel caldo clima del Castellani, i rossoblù andranno in campo alla ricerca di un successo che manca ormai da quasi un mese. Per raggiungere l’obiettivo ci sarà da superare un Empoli certamente agguerrito, visti i risultati favorevoli della serata di ieri, ma soprattutto Thiago Motta dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

TERZINI CONCORRENTI. La formazione che questa sera andrà in campo nel catino di Empoli potrebbe essere un po’ diversa da quella che domenica sera ha costretto la Juventus al pareggio. Nella linea difensiva, confermatissimi Posch, Lucumí e Soumaoro, l’unico dubbio di Thiago riguarda la fascia sinistra di difesa. Il titolare dell’ultimo mese, Georgios Kyriakopoulos questa sera non sarà disponibile a causa della squalifica, perciò Thiago Motta dovrà scegliere tra le altre due alternative a disposizione, le uniche fino allo scorso gennaio: Andrea Cambiaso o Charalampos Lykogiannis? Nella seduta di rifinitura, il mister ha provato la formazione con varie soluzioni. L’impressione è che a spuntarla, tra l’ex rossoblù genoano e l’ex rossoblù cagliaritano, sia stato Cambiaso. L’esterno ligure è tornato ad allenarsi da quasi due settimane dopo il ko di Salerno, ed è subentrato nella sfida con la Juventus. Dovrebbe dunque essere Cambiaso a completare il quartetto, in vantaggio su Lyko, che non gioca titolare ormai da metà febbraio.

SINISTRA AL BALLOTTAGGIO. Non è l’unico dubbio della vigilia. L’altro nodo da sciogliere per il tecnico rossoblù è quello della fascia sinistra offensiva. Nessun cambio forzato qui, al limite una scelta tecnica. Ieri, infatti, è stato provato Michel Aebischer esterno sinistro del tridente. Una scelta che manderebbe Lewis Ferguson in panchina dopo 23 partite di fila da titolare in campionato. Lo svizzero al momento sembra favorito ma occhio ai cambi dell’ultimo minuto, visto che comunque Ferguson gode della totale fiducia di Motta.
A centrocampo confermato il trio Schouten, Moro, Dominguez.

ULTIMO DUBBIO. L’ultimo dubbio riguarda l’attacco. In avanti con Orsolini, quasi certo di una maglia da titolare a destra, e l’“equilibratore” a sinistra, l’unico dubbio riguarda il posto da centravanti. Il ballottaggio, con Sansone fuori per infortunio e Arnautovic non ancora pronto, è quello tra Musa Barrow e Joshua Zirkzee. Il gambiano dovrebbe averla spuntata dopo la seduta di rifinitura di ieri, con Joshua che si accomoderà ancora in panchina pronto a subentrare. D’altronde è proprio dalla situazione di subentrato che l’olandese ha fatto meglio negli ultimi mesi.

 

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *